Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

venerdì 10 dicembre 2010

Regalo di Natale

Ciao a tutti! :)
Se in questo periodo Natalizio (come me) state cercando qualcosa di bello da regalare (o magari, da regalarvi) vi consiglio Shoji, una bellissima (ma proprio bella) raccolta di illustrazioni (di 32 pagine) realizzata dalla mitica SteG (una mia amica di Nuvole Elettriche).

Shoji

Per chi conosce il suo blog, è naturale essere teletrasportati in vari mondi Fantasy o Fantascientifici, trovarsi ad ammirare bellissime Fate, Elfi leggiadri, minacciosi Androidi, seducenti Eroine...
Mondi dove spesso la tecnologia e la magia, convivono.

Il prezzo del libro non è esattamente quello che si vuol dire economico (infatti costa 20 euro) ma se consideriamo che questa raccolta è una Auto-produzione (quindi un libro senza nessuna etichetta editoriale alle spalle) e l'alto livello delle illustrazioni, direi che questo prezzo è assolutamente giustificato.

Comunque, se avete bisogno di convincervi, ecco alcune delle sue ultime illustrazioni.
Ciao a tutti! :)

Manuel.

PS: Si, lo so, questo libro l'ho ordinato solo oggi... ma l'autrice è così brava che mi è venuto voglia di scommettere su di lei! :D

Spettro custode

Protection

StarCraft

Alchemy

Beautiful Monster

Blood Elf

Why you kill me?

Nessun commento: