Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

venerdì 4 febbraio 2011

Fantastici Quattro by Federico Distefano

Il caro Federico Distefano, durante una chiacchierata su Skype, ha voluto omaggiarmi con una bellissima vignetta ispirata ai Fantastici 4.

Io nella mia ingenuità speravo tantissimo in un ritratto di Ben Grimm come questo:


ed invece lui, nella sua malvagità, mi ha mandatoquesto.

Federico, per ringraziarti ti dico solo questo: guarda fuori dalla finestra.
Li vedi quei cinque energumeni fuori dalla porta di casa, armati di mazza da baseball in titanio, katana, martello da guerra, spadone a due mani e ascia bipenne?

Sono postini: hanno una lettera da parte mia! :D
Buona lettura! :)

Manuel.

PS: Scherzi a parte, sei sempre un grande! :D

4 commenti:

Mister X ha detto...

Era da tempo che non mi facevo un bel viaggetto accarezzo la katana

Federico Distefano ha detto...

Postini?
...
Ah.
Sarebbero quei cinque polletti che stanno per infilarsi nel campo minato fuori casa?
(accarezza, con fare amorevole, il pulsante che attiva le cariche)
:)

Lila ha detto...

ah ah ah... c'era da aspettarselo!
ma naturalmente da qualche parte ha disegnato la donna invisibile nuda... invisibile ;)

Mister X ha detto...

@Federico: se riesci a far fuori me, puoi aspirare all'invincibilità! XD