Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

martedì 12 luglio 2011

Cospladya 2011 - Ringraziamenti

Ciao a tutti! :)
Tramite questo post vorrei non solo mostrarvi alcune foto, ma anche ringraziare due persone fantastiche che ho conosciuto durante il mio ultimo viaggio a Palermo.
Parlo di Sergio Nuzzo e MontonePecorAgnello.
Grazie a loro non solo mi sono divertito un sacco, ma sono stati talmente tanto gentili da accompagnarmi in tantissimi punti della città di Palermo (come ad esempio il Palazzo dei Normanni, S.Giovanni degli eremiti, la Cattedrale di Palermo, Piazza Pretoria e i Quattro Canti) e di accompagnarmi anche per avermi accompagnato in un vero e proprio tour culinario della loro città (Pane con la milza, panellepasta coi ricci forever!!! :D).

Da ricordare inoltre non ci sono solo questi momenti cittadini, ma anche l'ottima Cospladya, una manifestazione nata da poco ma viva, piena di entusiasmo e che secondo me ha tutti i numeri per diventare veramente molto molto di più! :)
Mi raccomando, andate tutti quanti sul sito ed andate a cercarvi i cosplayer di quest'anno... sono tutti fantastici! :)

Bene, per ora vi lascio qui.
Lasciatemi ancora due righe per salutare gli ottimi Federica Maniscalco, ACD e Riccardo80: ragazzi, è stato veramente un piacere avervi conosciuto! :)
Così come è stato un piacere rivedere Lucio Staiano e parte della scuderia Shockdom (cioè Albo, Eriadan e Kaneda :D ).

A presto! :)

Manuel.

PS: Dimenticavo: a Cospladya c'è stato un bellissimo concerto di Cristina D'Avena e Giorgio Vanni! :)
Perché vi dico queste cose? :)

Sergio Nuzzo

MontonePecorAgnello


Federica Maniscalco e Giorgio Vanni

Cristina D'Avena

2 commenti:

Federico Distefano ha detto...

Tzé!
Io ho una foto con Nicole Kidman, con Samuel L. Jackson, con il Principe Carlo e Camilla e perfino una tra Hitler e Saddam Hussein.
Si vede bene che quella Cristina D'Avena è di cera...
:P
Hehehehehe...

Riccardo80 ha detto...

E' stato davvero un piacere conoscerti, abbiamo fatto una bellissima chiacchierata! Il bello di queste fiere è infatti di poter conoscere appassionati con gli stessi interessi :)