Fumetti e diritti d'autore

Quanto può valere l'opera realizzata da un fumettista? E quali sono i diritti d'autore previsti dalla legge? Scopritelo con questo documento creato da Fumetti sul Web.

Licenza Creative Commons

venerdì 10 giugno 2011

Il torneo degli spiriti: The Cross Over #2

Carissimi lettori, eccoci arrivati al secondo appuntamento con il Cross-Over tra il mondo di Manuel & Mika e quello di Mister X! :)

Ed eccola qui!
Ta-daan! :D


Come?
Non capite come mai la Ragazza Sfortunata appare come spirito?
Beh, ma perché la Ragazza Sfortunata di questa storia non è quella ufficiale (che è ancora viva e vegeta) ma quella della storia La leggenda della Ragazza Sfortunata, dove alla fine (la poveretta) muore a causa delle troppe angherie perpetrate da Manuel.

Se non vi ricordate (o non conoscete) questa bellissima storia, vi dico che potrete trovarla cliccando su questo link

Bene, per ora questo è tutto! :)
Ci vediamo e... a presto! :)

Manuel.

PS: Dimenticavo!
Qualche giorno il buon Cesare mi ha premiato con un premio (come dice Ele) Eccentrico, Confusionario e Fico.

Ecco qui il logo del premio!



Chi ha ricevuto il premio deve:
  1. Andare su Wikipedia e selezionate “Una voce a casoUNA SOLA VOLTA. Non importa cosa compare, quella sarà la voce del premio.

  2. Leggere la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che gli è capitata sotto mano e copiare le informazioni nel post che creerete per il premio. Il post dovrà contenere insomma una sorta di “Lo sapevate che…?” della pagina che a caso avete trovato su Wikipedia.

  3. Al fondo del post spremete le meningi e cercate di ricordare se con quella pagina avete qualcosa a che fare. Aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità, qualsiasi cosa.

  4. Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti. E’ concesso uno scarto di +-1 blog. (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5.)

La pagina a caso di Wikipedia che mi è capitata, guarda caso, riguarda proprio i fumetti. :)


Conglomerati (DC Comics)

Conglomerati sono un gruppo di super eroi immaginari della DC Comics. Comparvero per la prima volta in Justice League Quarterly n. 1 (inverno 1990).

Storia

I Conglomerati sono una squadra di super eroi sponsorizzato da una corporazione, creato da Claire Montgomery come concorrenza alla Justice League International, che è guidata dal suo ex marito Maxwell Lord. I Conglomerati ebbero tre incarnazioni, una guidata da Booster Gold, e che includeva Praxis, Maxi-Man, Echo, Vapor, Reverb e Gypsy. La squadra fu inizialmente ostile nei confronti della JLI (Booster Gold lasciò di recente il gruppo in quanto non aveva rispetto per i suoi compagni), ma i due gruppi gradualmente divennero amici. Infine i membri di questa versione dei Conglomerati si sciolse. Booster Gold si rimise con la squadra durante un attacco a New York da parte di Despero. Claire non voleva che la squadra vi partecipasse, ma loro vi si trovarono invischiati. Gold, che immaginava di avere abbastanza esperienza con tutta quella accumulta negli anni con la League, se ne andò.


Nuovo Team

Tuttavia, i Conglomerati dovettero competere con la JLI, e Montgomery reclutò subito dei nuovi membri, grazie alla dimensione di poteri espansivi dell'aspirante membro Norman l'Uscere: Deadeye, Fiero, Frostbite, Elasti-Man, Element Man, Scarab, e Slipstream, eroi interdimensionali che si riveleranno in secondo momento come criminali da Qward e successivamente sconfitti dalla Justice League. Sebbene questa squadra Qwardiana non aveva nome, si può presumere che fosse una nuova incarnazione del Sindacato del crimine d'America dato che i personaggi sembravano essere controparti di Blue BeetleFlash, Fire, IceFreccia VerdeElongated Man, e Metamorpho.

Status attuale

La versione finale del gruppo fu guidata dall'eroe britannico Templar, e vide il ritorno dei membri Echo e Reverb (ora Hardline), così come altri eroi quali Nuklon e Jesse Quick. Lo status corrente dei Conglomerati è sconosciuto. Tuutavia, Jesse Quick (Liberty Belle II) e Nuklon (Atom Smsher) sono ora membri della Justice Society of America. Sembra che il gruppo si sia sciolto definitivamente.

Voci correlate


Bene, che cosa mi ricorda questo?
Nulla, se non il atto che sono personaggi Dc Comics, e che piccolo ero un fan di Plastic Man! :D

Ed ora eccoci arrivati al momento del supplizio, quello cioè, in cui dovrei assegnare il premio a qualcun'altro.
Bene: siccome le uniche persone a cui posso dare questo premio, non postano da tantissimo tempo, per cui chiudo qui la catena. :)

Buona Notte a tutti! :)
Manuel

1 commento:

Laura S. ha detto...

(Plastic man lo vedevo anche io!)
XD